combicooktop V4000 I804 a induzione ZoneFlex con aspirazione integrata
206×761×501 mm (AxLxP)
Wood Line è un sistema di contenimento componibile caratterizzato da una marcata suddivisione ritmica dello spazio.
La linearità dei profili verticali in legno conferisce al mobile un chiaro ordine visivo e allo stesso tempo garantisce un layout libero incorporando diverse funzioni come forni e vetrine.
Questa minuziosa attenzione ai piccoli dettagli si diffonde in tutto il disegno, diventando linguaggio progettuale e segno distintivo di questo mobile contenitore.
Wood line è un’armoniosa combinazione di materiali – quali il legno e la pietra – che ne esalta la naturale bellezza grazie all’uso di forme pure. Forme volute, nate dal rispetto per la materia e dal know-how artigiano; valori che Kensaku Oshiro e Vaselli vogliono esprimere in ogni progetto.
La cucina Flow esplora il concetto di armonia fra forma e funzione assieme alla gestualità del corpo nello spazio.
Il caratteristico dislivello del piano di lavoro, che si sviluppa per tutta la lunghezza della cucina distinguendone le parti funzionali, si risolve confluendo nel particolare dell’anta senza soluzione di continuità.
L’enorme blocco di pietra viene lavorato per adattarsi e integrarsi ai diversi elementi della cucina per poi essere riassemblato nella sua interezza, come fosse scolpito, per farne apprezzare la matericità in ogni minimo dettaglio.
La pietra è un materiale creato dal “tempo”, e Flow vuole esprimere questo “scorrere” del tempo attraverso la ricchezza e il rispetto per questi materiali naturali, facendosi interprete della storia e della cultura toscana grazie al know-how delle sue maestranze artigiane.
Foto di Davide Dainelli
206×761×501 mm (AxLxP)
598x597x569 mm (AxLxP)
454x597x569 mm (AxLxP)
1776x548x545 mm (AxLxP)
1770x559x546 mm (AxLxP)