Garanzia Frigo2000 Collection

Norme Garanzia Convenzionale

Questa garanzia è offerta da Frigo2000 spa quale Garanzia Convenzionale e senza alcun modo vuole limitare o escludere i diritti attribuiti al consumatore, così come definito dal Codice del Consumo del vigente ordinamento giuridico.

Tale Garanzia Convenzionale è pertanto esclusa per l'uso del prodotto in qualsiasi altra applicazione diversa da quella di utilizzo in una cucina domestica.

1. Si precisa che tutti i diritti previsti dalla presente garanzia decadono in caso di mancata denuncia scritta da parte del consumatore entro giorni 5 (cinque) dal verificarsi del guasto del prodotto.

2. Si precisa che l'eventuale azione diretta a far valere i diritti previsti dalla garanzia da parte del consumatore si prescrive nel termine di 2 (due) anni dalla data di acquisto.

3. Si precisa che la presente garanzia decorre dalla data di acquisto e non può essere successiva ad anni 5 (cinque) dalla data di acquisto del prodotto da parte del rivenditore, il quale sarà tenuto a fornire idonea documentazione in merito.

4. L’apparecchio è garantito per un periodo di due anni dalla data di acquisto. La data di acquisto viene certificata dallo scontrino fiscale o dalla fattura rilasciata dal rivenditore, da allegare fase di registrazione della garanzia via web (www.frigo2000.it sezione Garanzia).

5. Per garanzia si intende la sostituzione o riparazione gratuita delle parti componenti l'apparecchio riconosciute difettose all'origine per vizi di fabbricazione. La riparazione o la sostituzione delle parti componenti, non prolungano il periodo di garanzia che terminerà comunque al termine del periodo previsto di 2 (due) anni dalla data di acquisto del prodotto.

6. Non sono coperte dalla garanzia le parti soggette a normale usura d'utilizzo (lampadine, parti in vetro, parti in plastica, ecc.) e tutte le parti che dovessero risultare difettose a causa di negligenza o trascuratezza nell'uso, di errata installazione o manutenzione, di mancata manutenzione periodica, di manutenzione operata da personale non autorizzato, di utilizzo di ricambi non originali, di trasporto effettuato senza le dovute cautele, ovvero infine, di circostanze che, comunque non possono farsi risalire a difetti di fabbricazione dell’apparecchio. Sono altresì esclusi dalle prestazioni in garanzia gli interventi tecnici inerenti all’installazione e all’allacciamento agli impianti di alimentazione.

7. La casa costruttrice declina ogni responsabilità per eventuali danni che possano direttamente o indirettamente derivare a persone o cose in conseguenza della mancata osservanza di tutte le prescrizioni indicate nelle apposite “istruzioni” e concernenti specialmente, le avvertenze in tema di installazione, uso e manutenzione dell'apparecchio.

8. Trascorso il periodo di garanzia, decade la garanzia del prodotto e l'assistenza verrà eseguita addebitando, oltre alle spese di manodopera, anche il costo delle parti sostituite e il costo dell’uscita del tecnico.

9. E' esclusa la sostituzione dell'apparecchio ed il prolungamento della garanzia a seguito di intervenuto guasto.

10. E' escluso qualsiasi risarcimento per mancato utilizzo e/o deperimento di generi conservati a seguito di intervenuto guasto.

11. E' escluso il prolungamento della garanzia a seguito di mancata messa in funzione dell'apparecchio dopo l'acquisto.

12. Questa garanzia è valida esclusivamente per gli apparecchi utilizzati sul territorio italiano.

13. Ai sensi dell'art 10 L. 675/96, Frigo2000 spa in qualità di titolare del trattamento, comunica agli acquirenti del prodotto Frigo2000 Collection le seguenti informazioni: dati anagrafici dell'acquirente sono registrati, riordinati, memorizzati e gestiti da Frigo2000 spa mediante ogni opportuna operazione di trattamento manuale ed informatico per finalità funzionali all'adempimento degli obblighi derivanti dal contratto di fornitura di beni e servizi da parte di Frigo2000 spa e all'adempimento delle prestazioni dovute in garanzia del prodotto. Il suddetto conferimento di dati è indispensabile al fine dell'esecuzione delle prestazioni in garanzia nei confronti dell'acquirente e degli adempimenti di legge. eventuale rifiuto di conferire i suddetti dati, può essere ragione di ritardi nell’identificazione del soggetto titolare del diritto di garanzia o d'impedimento nell'esecuzione delle prestazioni di garanzia. Con riferimento al suddetto trattamento non è richiesto il consenso dell'interessato ai sensi dell'art. 12 lett. b), L. 675/96. L'interessato al trattamento può esercitare i diritti di cui all'art. 13 L.675/96 rivolgendosi direttamente a Frigo2000 spa